PREMOSELLO CHIOVENDA - VOGOGNA

• dimensione font
Durata Distanza Difficoltà
3:15 h Km. Medio
Dislivello Dislivello a Quota a.
+m. 737 -m. 884 a. 220 m.
Download allegati:

Da Premosello si sale per bella mulattiera fino a Colloro. Dalla chiesa di Colloro parte la mulattiera che conduce all’Oratorio di San Bernardo di Capraga.

Dall’oratorio di San Bernardo di Capraga si percorre un tratto di mulattiera e dopo aver lasciato a destra il sentiero che sale alla strada, si prosegue per sentiero e si raggiungono le case di Capraga. Da questo primo agglomerato di case si prende a sinistra una mulattiera che porta a superare il vallone della chiesa e poi arriva al bivio dei Pianoni. Da questo alpeggio, lasciato a sinistra il sentiero che sale alla Cina, si scende ai Pianoni di sotto, all’Alpe Sona, alla cappella e alla località Cà. Da quest’ultima località il sentiero diventa a tratti mulattiera fino a giungere all’antico borgo di Genestredo. Una visita al paese, alla Rocca Longobarda ed una sosta al Circolo, prima di scendere al Castello di Vogogna ed al borgo mediovale, punto di sosta di questa tappa.