DOMODOSSOLA - BOGNANCO SAN LORENZO

• dimensione font
Durata Distanza Difficoltà
4:45 h Km. Medio
Dislivello Dislivello a Quota a.
+m. 861 -m. 165 a. 976 m.
Download allegati:

Dal centro di Domodossola, si percorre in direzione Nord/Ovest la via che conduce al borgo della Cappuccina, si percorre il sentiero della “Roggia dei Borghesi e gli argini del Bogna per arrivare a Mocogna.

Attraversato il borgo, la mulattiera sale a Cisore. Da qui, lasciato a sinistra il sentiero che conduce a Barro, si prende il  sentiero che sale alla strada tagliafuoco. Si raggiunge Monteossolano e si prosegue su bella mulattiera per l’oratorio del Dagliano ed attraverso un ponte ad arco si attraversa il torrente per raggiungere Cà Monsignore. Si attraversa il gruppo di case, si scende verso un ponte, lo si attraversa, si lascia sulla destra il sentiero che conduce a Valpiana, Vercengio e si arriva a Bognanco Fonti. Si attraversa questa località rinomata per le sue acque curative e si prende la mulattiera per Possetto, San Lorenzo.